Docenti

Zinchiri Giuseppe

Giuseppe Zinchiri, nato a Cagliari nel 1987, ha iniziato lo studio della chitarra all’età di otto anni con l’insegnante Gianfranco Dessanti e si è diplomato presso il Conservatorio di Sassari sotto la guida di Roberto Masala.
Ha concluso il Master of Arts in Music Performance presso la Universität Mozarteum di Salisburgo nella classe di Eliot Fisk, laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito il titolo post-laurea presso la Kunst Universität di Graz con Paolo Pegoraro.
Ha conseguito il titolo di Master in Pedagogia presso il Conservatorio della Svizzera italiana, dove ha frequentato le lezioni di Lorenzo Micheli.
Ha seguito i corsi di perfezionamento di Walter Zanetti, Fernando Rodriguez, Alberto Ponce, Leo Brouwer e David Russell.
Ha frequentato per due anni l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, ricevendo sempre il Diploma di Merito dal M° Oscar Ghiglia.
Ha partecipato a diversi concorsi internazionali conseguendo primi e secondi premi, tra questi: Concurso de guitarra de Sevilla, Concurso J. Tomàs (Petrer), L. Sigall (Cile), Paganini (Parma), Ciutat d’Elx (Spagna).
I suoi concerti solistici sono stati apprezzati in numerosi Paesi (Spagna, Italia, Austria, Cile, Svizzera, Messico, Stati Uniti, Germania e Brasile) ed hanno ricevuto consensi ed ottime recensioni da parte della critica specializzata nonché dalle varie testate giornalistiche e televisive (tra queste la televisione nazionale italiana Rai 1).
Giuseppe Zinchiri è inoltre attivo in ambito cameristico, discografico e didattico.
È titolare della cattedra di Chitarra presso il Conservatorio Statale “L. Canepa” di Sassari.
Utilizza esclusivamente corde Savarez delle quali è endorser ufficiale.

Altri insegnanti di: ritorna in alto